Aspettando… Santa Maria

Gruppo Famiglia

“Aspettando… Santa Maria”, la festa della nostra comunità, ha riacceso gli animi dopo un periodo difficile di restrizioni e, talvolta, isolamento, dovuti alla pandemia. Sono stati tantissimi i volontari che si sono messi in gioco e che hanno lavorato con entusiasmo per la buona riuscita della festa. E l’entusiasmo, si sa, è contagioso, e così è arrivato anche a chi ha vissuto la festa partecipando alle varie iniziative previste.

Sono stati tre giorni intensi, ricchi di proposte gastronomiche, iniziative musicali e spettacoli che hanno fatto risuonare il cortile della nostra parrocchia di musica, canti e risate.

La partecipazione è stata molto alta e ha superato le nostre aspettative, perché non si è limitata alla nostra comunità, ma si è estesa alle altre comunità di Grugliasco, diventando così vera occasione di incontro tra persone, senza limiti di appartenenza.

Ha scaldato il cuore di tutti vedere così tanta gente condividere gli spazi e chiacchierare in modo spensierato e il nostro cortile gremito di bambini che giocavano insieme agli animatori. Neanche il tempo, un po’ inclemente, ha fermato la voglia di stare insieme!

Domenica, ultimo giorno di festa, abbiamo celebrato la Messa Solenne all’aperto e poi abbiamo dato il via all’apericena e agli stand gastronomici, condividendo momenti di vera amicizia. Abbiamo concluso in bellezza con una super tombolata che ha coinvolto grandi e bambini.

E adesso, carichi di entusiasmo e con il cuore in festa, aspettiamo la ricorrenza di Santa Maria del 12 settembre.

Menu