Campo Trekking

E se per arrivare in cima non servisse essere davvero degli atleti? La nostra esperienza è stata sin dall’inizio segnata dalle insicurezze e dalla paura di mettersi in cammino, ma ben presto la fatica è stata superata grazie alla consapevolezza di non essere soli.

Durante il campo il tema centrale delle riflessioni sono state le Beatitudini che, tra gioie e dolori, hanno illuminato e dato valore ai nostri passi verso la cima. Per ciascuno dei sette giorni sono state così preparate chiacchierate, momenti di silenzio e condivisione, aiutandoci a ritrovare le nostre esperienze di fede nelle parole del Vangelo. Esporsi davanti ad altre persone e rivelare ogni aspetto più profondo della propria vita è stato infatti l’impegno più importante che ognuno di noi ha affrontato con grande voglia di mettersi in gioco e riconoscendo il valore inestimabile dell’opportunità di crescita collettiva.

Ore 4.30, colazione, zaini in spalla e via! Grazie all’unione del gruppo, i 4.061 metri del Gran Paradiso sono stati finalmente raggiunti.

Menu