Un anno con il GO calcio

Go Calcio

Il GO Sport non è un’associazione sportiva come tutte le altre: la sua visione pone al centro l’idea di sport come parte integrante del percorso educativo dei ragazzi, diventando uno spazio di inclusione e crescita per tutti, in cui i ragazzi e le ragazze possono esprimere il proprio talento e sperimentare valori importanti come la collaborazione, la lealtà, il rispetto delle persone e delle regole.

L’obiettivo di GO Sport e far vivere esperienze di competizione sana tra gli atleti, in cui nessuno si senta escluso, ma non per questo abbassando il livello dell’attività. All’interno di questo progetto troviamo il GO Calcio che quest’anno conta 180 atleti suddivisi tra le sue 10 squadre (dai piccoli amici del 2018 alla prima squadra).

E proprio perché, come scritto prima, non si abbassa il livello dell’attività, quest’anno non sono mancate le soddisfazioni. I primi calci del 2015, sotto una nuova guida tecnica, hanno stupito tutto l’anno con una striscia vincente di risultati, tanto da conquistarsi complimenti di alcuni calciatori della Juventus!

I pulcini del 2013 hanno chiuso il Campionato invernale con un ottimo quinto posto, ben sopra la metà della classifica, battendo in una partita al cardiopalma la famigerata Lascaris. Gli esordienti del 2011, in questo finale di Campionato, si trovano terzi in classifica! Per la prima squadra, che milita in terza categoria, nelle ultime partite è ancora viva la possibilità di giocarsi l’accesso ai play off.

Se anche tu vuoi far parte di questo progetto, ti aspettiamo agli open day che si terranno nei mesi di aprile e maggio durante gli allenamenti (per info: gocalcio@grugliascooratorio.it).

#forza go

Menu