GO Musical presenta…

CON QUELLO CHE HAI

2020

Con quello che hai

Amico,
vedo che stai cercando la felicità e che tu come tutti stai facendo fatica…
Sai qual è il problema: non siamo mai contenti di quello che abbiamo, sembra che per essere felici ce ne manchi sempre un pezzo.
E il pensiero subito corre lì, a  ciò che  manca, l’unica cosa che davvero mi può rendere felice!
Ecco  lascia che un vecchio uomo di mare ti racconti una storia.
È la storia di tante persone insoddisfatte: chi è in mare vuole essere  a terra, chi è a terra vuole essere in mare, chi ha il regno ha perso l’amore, chi ha perso il regno cerca il potere che gli manca, a chi sogna il successo manca la genialità del solista, a chi pensa di essere genio e sapiente manca il pubblico…
Una sirena, un principe, un tritone, una piovra, un gambero, un gabbiano; ognuno con la sua strategia: chi sarà felice alla fine? Come arrivare alla felicità? Cosa mettere in gioco per arrivarci: forza, prepotenza, o forse buon senso, equilibrio, applicazione?
Parti da quello che hai non da quello che manca, ecco la soluzione.  Il tuo dono, speciale, unico perché è il tuo. Ma ricorda il dono va donato, perduto, rischiato anche quando non è capito,  anche quando è sfruttato o preteso…
La voce chiara come il ghiaccio, pura come l’acqua, quella voce dono prezioso di sua madre, quella voce la sirenetta perderà per amore. E proprio quando resterà senza voce scoprirà… la felicità.
Anche a me,  sai, da giovane è capitato: avevo pescato qualche pesciolino, avevo un po’ di pane con me quel giorno in riva al mare. Un uomo mi chiese di donarglieli, di donarglieli tutti! Pensa, non me ne lasciò neppure uno. Poi non so come,  con il mio dono fece felice una folla immensa, saremo stati in cinquemila. E per me quel giorno è stato il giorno più bello della mia vita.

Un vecchio che da giovane voleva fare il pescatore e che poi ha imparato a donare

I prossimi spettacoli

Nessun evento trovato!

Come acquistare i biglietti

I biglietti sono generalmente in prevendita presso l’Ufficio Parrocchiale di San Cassiano (via Cravero 18, Grugliasco).

Orario ufficio parrocchiale:
Lun-Ven 10:00 – 12:00 & 16:00 – 18:30
Sabato 10:00 – 12:00

Per altre informazioni non esitare a scriverci una mail a gomusical@grugliascooratorio.it.

Gallery

Foto

Menu