La casa alpina di Verrayes è di tutti

La Comunità Educatori

Da 20 anni Verrayes significa casa alpina per molti ragazzi grugliaschesi, significa giorni indimenticabili, vita di comunità, avventura, mitici giochi, serate interminabili, riflessioni e confidenze, vette conquistate… Questo e molto altro: quanti ragazzi sono passati tra quelle mura! Dovremo certo celebrare questo importante anniversario e lo faremo appena sarà possibile la grande rimpatriata. Possiamo però fin da adesso annunciare un’importante novità gestionale. Ormai da qualche anno la casa è a disposizione di tutta l’unità pastorale: è venuto il momento di ufficializzare questo passaggio, creando una commissione interparrocchiale.
L’8 aprile si sono riuniti i consigli economici delle quattro parrocchie per far nascere il gruppo composto da un rappresentante per consiglio, un giovane della Comunità Educatori e un incaricato dell’equipe dell’Unità Pastorale. Contestualmente la gestione della casa formalmente passerà a “GO Grugliasco Oratori APS”, l’associazione che la nostra U.P. si è data per la pastorale dei ragazzi. Ancora una volta siamo a dire: la parrocchia di san Cassiano condivide, le altre comunità si rendono responsabili. Un passo concreto nel lavoro sinergico interparrocchiale che in questi anni ci ha portato a fare progressi insieme con notevoli frutti. E se l’unione fa la forza, avremo la possibilità di affrontare qualche lavoro di miglioria e di manutenzione della casa alpina che ora, ancora più di ieri, dobbiamo tutti sentire “nostra”.