Il 2020 porta con sè tante belle novità, e una di queste sono le serate universitarie organizzate il lunedì sera in oratorio.
DIAMO UNA SVOLTA AL SOLITO LUNEDÌ!

La vita universitaria grugliaschese va incontro a dei cambiamenti. Nel secondo semestre del 2020 è previsto un ampliamento delle strutture del campus universitario di Grugliasco: esso, che già ospita i Dipartimenti di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari e di Scienze Veterinarie, accoglierà anche i Dipartimenti di Chimica, Scienze della Terra, Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi. Questa è una buona notizia per la città, perché assumerà una posizione più centrale nella vita degli studenti torinesi e fuori sede. Ne beneficerà, di conseguenza, in dinamicità, cultura e ricchezza di possibilità di scambio. Nasce quindi dalla voglia non solo di farne parte, ma anche di essere promotori attivi di questi cambiamenti positivi futuri, l’idea delle serate universitarie. Dedicare la serata del lunedì alla fascia universitaria, proponendo momenti di arricchimento culturale e di condivisione, ma anche di divertimento e di musica, ha come obiettivo quello di creare un appuntamento fisso per i giovani che possa diventare punto di incontro per far interagire la realtà parrocchiale e quella universitaria. La prima serata sarà quella del 10 febbraio, un evento iniziale con musica e aperitivo per iniziare a conoscerci in allegria, staccando un po’ dallo studio della sessione esami. Seguiranno: serate cineforum con la proiezione di film, che avranno luogo intorno all’ultimo lunedì del mese; serate “gioco” aggregative e di svago, con giochi di società messi a disposizione; serate con eventi teatrali/musicali; serate con conferenze a tema culturale e/o testimonianze di vita. Le conferenze saranno caratterizzate dalla presenza di ospiti che verranno a raccontarci la loro esperienza di vita e a trasmettere i valori positivi in cui credono. Tra essi, la prima sarà Linda Raimondo, giovane studentessa di Fisica, scelta dalla NASA per formarsi come astronauta al centro spaziale in Alabama. Quattro tipologie diverse di proposta, volte a creare una cadenza mensile, con l’obiettivo, come già detto, di creare appuntamenti regolari che possano trasformarsi nella bella abitudine, per tutti gli studenti di Grugliasco, di passare il lunedì sera in relazione e in condivisione.