IO SONO SOCIO, E TU?

“È gennaio, dobbiamo rinnovare la tessera GO!”. Tu hai già la tessera GO 2021? No? Non sai a che cosa serve? Te lo spieghiamo noi.
La tessera GO è prima di tutto un simbolo di appartenenza e sostegno a tutte le attività, da quelle più visibili come l’estate ragazzi, la pastorale giovanile, lo sport, il musical, ma anche a quelle che diamo per scontate, come il contributo alle spese fisse dell’oratorio (bollette, cancelleria, noleggio stampante,…). Poi alla GO si associa la tessera dell’associazione NoiTorino, a cui ci appoggiamo per la copertura assicurativa. Ecco allora che diventa importante averla per chiunque viva attivamente gli spazi delle quattro parrocchie.
La tessera la può fare chiunque: quest’anno il più piccolo tesserato ha solo pochi mesi, il più grande… beh non possiamo dirlo! Ma non c’è limite di età!
Non è una tessera “esclusiva”, per cui se non ce l’hai non entri in oratorio. La regola di base è vieni, prova a giocare in sala giochi con la tessera di un animatore, se poi ti trovi bene e vuoi tornare magari ti invito a farne una tua, perché così hai tutti i vantaggi di socio GO. E quali sono questi vantaggi, vi chiederete? Eccoli:
– accedere al ristorante/pizzeria “La Boita”
– vedere partite e trasmissioni sul maxi schermo della piazza
– usufruire del servizio wi-fi (ogni tessera ha credenziali proprie di accesso)
– accedere alle sale giochi dei 4 oratori
– accedere all’Angolo dei Bimbi ed alla sala LAN
– aderire alle proposte dei rami di GO: ritiri, gite, tornei,…
– prendere in prestito giochi di società disponibili in reception
– affittare sala musica, campo da calcio e sale per le feste o riunioni
– copertura assicurativa per tutte le attività svolte nel contesto dell’associazione GO (grazie all’affiliazione con NoiTorino)

Inoltre, NoiTorino stipula annualmente diverse convenzioni. Chi è iscritto al servizio di aggiornamento via WhatsApp ha ricevuto una brochure. Se vuoi ricevere anche tu messaggi di aggiornamento (non ti riempiamo di notifiche, promesso!) scrivi un messaggio WhatsApp al numero 011 408 1648 e chiedi di aggiungerti alla lista broadcast, ma ricorda di salvare il numero nella tua rubrica o non riceverai nulla!
Torniamo alla tessera GO: ogni anno costa 10€ (12 solo per chi deve pretesserarsi anche per il periodo ottobre-dicembre), ma di questa quota solo una piccola parte resta nelle casse di GO (3,20 € per gli adulti e 5,20€ per i minori), il resto serve per pagare la quota assicurativa.
Il numero di soci GO è cresciuto negli anni: 1634 nel 2017, 1719 nel 2018, 2205 nel 2019, 1850 l’anno scorso e attualmente siamo 1094. Vuoi diventare anche tu socio GO? Ci si può tesserare in qualunque momento dell’anno, in segreteria.